Avatar – Annunciati 4 film da James Cameron

In un periodo come questo, in cui nel mondo del cinema i progetti a lungo termine la fanno da padrone, neanche James Cameron ne è esente. Proprio lui infatti ha annunciato che i previsti sequel di Avatar saranno quattro e arriveranno in sala il giorno di Natale del 2018, 2020, 2022 e 2023.

All’inizio i sequel previsti erano solo due,  James Cameron ha dichiarato che con il passare del tempo la sua visione della storia e dell’opera in se, si è estesa, tanto da non rientrare nel progetto iniziale. Dopo aver conferito con quattro sceneggiatori e “alcuni dei principali artisti e progettisti al mondo”, si è reso conto di avere troppo materiale per due soli film, da cui l’aggiunta di un terzo e infine di un quarto.

Vi riportiamo le sue parole:

“Abbiamo deciso di imbarcarci in un progetto cinematografico veramente enorme facendo quattro film epici, ognuno dei quali sarà un’opera a sé ma che insieme formeranno una saga completa”.

 

Cameron inoltre si è espresso in maniera negativa sulla dibattuta faccenda di Screening Room, che porterebbe in casa agli spettatori i film contemporaneamente alla loro uscita nel cinema. Riguardo ai sequel di Avatar, il regista ha dichiarato:

“Fidatevi, questi sono film pensati per essere visti al cinema e innanzitutto su grande schermo.Questo è il nostro piano di gioco. La prossima volta che ci vedremo sarà su Pandora”.

Precedente Nemiche per la pelle - L'intervista alle protagoniste Successivo Suicide Squad: Jared Leto con psichiatri ed assassini